Cosa fare prima del parto

Cosa fare prima del parto? Bisogna organizzarsi e preparare una check list così da non dimenticare proprio nulla.
Ecco cosa fare prima del parto. Sicuramente preparare tutti i documenti da portare con sé in clinica o in ospedale: le ultime analisi, le ecografie e tutta la cartella del ginecologo, la tessera sanitaria, il documento d’identità, il codice del proprio gruppo sanguigno solo alcuni dei più importanti.
La seconda cosa da fare prima del parto è preparare la borsa da portare in cui mettere dentro le cose che serviranno alla mamma e al neonato (dalla camicia da notte alle ciabatte, dalla biancheria intima e i relativi ricambi, alla vestaglia, passando ovviamente per tutto il necessario per il bebè, non tralasciando alcuni prodotti beauty ovviamente). Tenetela a portata di mano, anche sotto il letto volendo.
Tra le altre cose da fare: prendersi cura di sé, magari passando anche da parrucchiere o dall’estetista (quando ci si potrà andare di nuovo?), fare la spesa e preparare alcuni piatti pronti da mettere nel freezer. Sistemare la casa, facendosi aiutare, dormire, riposarsi, rilassarsi e concedersi pure un po’ di svago. Fare anche gli ultimi acquisti per il piccolino o la piccolina che nascerà: il baby monitor uno dei più consigliati.
Tags: check list, consigli, cosa fare, Cosa fare prima del parto, donna, lista, mamma, pancione, pancione e parto, parto, partorire, prima del parto