Criolipolisi per pancia molle post parto
Per la pancia molle post parto prima ci si disperava, tanta era la voglia di vedere un addome ancora piatto, ora il problema si potrebbe risolvere facilmente con la criolipolisi.
Prima di scegliere un trattamento è sempre necessario uno screening. “Se trattiamo un’assenza/perdita di tono, che non interessa gli strati sottostanti, faremo trattamenti mirati unicamente al rassodamento. Se invece abbiamo lassità cutanea e adiposità, ci focalizzeremo prima sull’adiposità e poi sul rassodamento”, spiega la dottoressa Laura Licitra, specialista in medicina estetica e del benessere. “Dopo una gravidanza, soprattutto dopo un cesareo, dove sono state debilitate le fasce muscolari sottostanti, è opportuno fare un protocollo preciso. E ripristinare la diastasi addominale, prima di procedere con la rottura degli adipociti”, chiarisce.
Per la pancia molle post parto la criolipolisi è solo uno dei trattamenti possibili. “Agisce solo su determinati tipi di grasso e solo su determinate aree. Questo perché ha un manipolo in aspirazione che fa un vacuum e che deve aspirare un tessuto che viene sottoposto a refrigerazione. Se questo tessuto non viene aspirato bene, ovviamente il risultato sarà parziale e non del tutto soddisfacente”, afferma l’esperta a The Powederoom.
La criolipolisi, indicata anche per la pancia molle post parto, “agisce raffreddando a -15/-20 gradi tutta quella parte di cute, sottocute e tessuto adiposo che riesce a inglobare nel manipolo con l’aspirazione. Occorre considerare che distrugge le cellule adipose, creando però cicatrici nel tessuto sottostante”, aggiunge il medico estetico. Una singola seduta del trattamento si aggira sui 300 euro.
Tags: criolipolisi, Criolipolisi per pancia molle post parto, donna, mamma, pancia molle, pancione e parto, parto, post parto, trattamento estetico