Decalogo per neomamme

Giu 04
Scritto da Annamaria avatar

Le regole le regala Clio Make Up, il suo decalogo per le neomamme è utilissimo. Clio Missione Mamme, in onda tutti i giorni su Real Time regala consigli a chi ha avuto un bebè e vuole sentirsi in forma e valorizzarsi. Clio Zammatteo, truccatrice, beauty-blogger e mamma di Grace, attraverso la sua esperienza dà alcune ‘dritte’ preziose. Un decalogo per neomamme tutto da leggere.

Il decalogo per neomamme

1. Tra gli escamotage che aiutano ad apparire curate pur avendo poco tempo a disposizione, “puntare su prodotti smart è al primo posto – suggerisce Clio – Per esempio, consiglio di tenere a portata di mano una maschera idratante in cotone o in crema. Magari in camera da letto, appoggiata sul comodino. La mettiamo in posa quando ci sdraiamo per allattare o per schiacciare un pisolino. Svegliandoci avremo una pelle… diversa”.
2. La scelta di prodotti smart diventa ancora più importante quando si tratta di trucco: “un ombretto in crema, per esempio, si applica in un secondo e non deve essere sfumato”.
3. Stesso discorso per il lucidalabbra umettante: “consiglio una versione leggermente colorata, un autentico passe-partout per ravvivare il colorito – non solo delle labbra, ma dell’incarnato in generale – e idratare le mucose in un solo gesto”.
4. Attenzione alle sopracciglia: “se trascurate danno subito un’aria disordinata al viso. Usate le pinzette con parsimonia e ricorrete a una matita per riaprire eventuali buchetti o definire il tratto. Vedrete, cambiano radicalmente il look”.
5. Contemplate un buon mascara e un buon piegaciglia. “Ciglia spioventi danno un’espressione stanca allo sguardo: una generosa mano di mascara e ciglia che puntano verso l’alto aprono lo sguardo e regalano almeno due ore di sonno”.

6. Mai andare a letto truccate, anche se siete stanche e non vedete l’ora di spegnere la luce. La buona notizia è che esistono soluzioni rapidissime per rimuovere impurità e maquillage a fine giornata. Si tratta dei cosiddetti panni struccanti: non richiedono l’uso di prodotti in accompagnamento; basta inumidirli con acqua del rubinetto perché rimuovano tutto.

7. Gli autoabbronzanti ultimi nati si rivelano in 60 secondi! Un valido espediente per regalare colorito.

8. Chi non ha tempo di applicare un idratante tutte le mattine, opti per una formula a rilascio lento. Ultimo trend di stagione, include soin per il viso capaci di preservare intatto il capitale di idratazione della cute da 48 a 72 ore consecutive.

9. Un’acconciatura raccolta è preferibile, perché trasmette ordine e cura, se non si può andare dal parrucchiere. Mentre tinte-spray e in pasta sono ideali per un ritocchino istantaneo all’eventuale ricrescita.

10. Tra i prodotti da tenere a portata di mano nel dopo-parto una menzione speciale meritano emulsioni districanti e balsami ad azione restitutiva senza risciacquo. Coccolano le lunghezze, nutrendo i fusti. Soprattutto permettono di pettinare le ciocche evitando frizioni meccaniche. 

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento