Disturbi del sonno fine gravidanza
I disturbi del sonno aumentano quando si è in gravidanza, soprattutto quando il parto è vicino, verso la fine. Ci sono varie cause che li scatenano, ma la problematica può risolversi tranquillamente. Rimanete calme.
I disturbi del sonno affliggono molte a fine gravidanza e si rischia un forte stress, oltre a una stanchezza infinita. Ecco le cause che possono scatenarli.
Cause legate ai disturbi del sonno fine gravidanza:
Il bebè nel pancione si muove molto e tira calcia a più non posso: basterà bere una tisana rilassante e magari andrà meglio;
Poca capacità della vescica e la voglia irrefrenabile di fare pipì: purtroppo diventa maggiore di notte che di giorno, basterà non bere troppi liquidi prima di andare a dormire.
Il corpo, chiaramente appesantito, non trova la giusta posizione e si incastra tra i cuscini: cerchiamo di trovare una posizione ideale senza innervosirci.
L’insonnia per colpa di pensieri, paure, ansie: le realtà ansiogene terrorizzano, meglio darsi una calmata e cercare, magari con un po’ di meditazione il giorno, di ritrovare stabilità e il sorriso.
La fame può essere un altro problema che può tenere sveglia, ma è meglio non cedere o arriverà, ancora peggio, il bruciore di stomaco per la mancata digestione.
Tags: disturbi del sonno, Disturbi del sonno fine gravidanza, donna, incinta, mamma, pancione e parto, parto, sonno