Emorroidi e perdita di urina post parto: rimedi

Set 05
Scritto da Annamaria avatar

Nel post parto non è tutto rose e fiori. Alcune donne possono avere le emorroidi e la perdita di urina, capita quasi a tutte (e chi dice di no o lo omette o si imbarazza a confessarlo). Ecco alcuni rimedi per questi problemi.

Per le emorroidi e la perdita di urina post parto i rimedi ci sono. Non vi preoccupate. Non è così drammatica la situazione! Anzi…

La comparsa delle emorroidi post parto riguarda soprattutto le donne già predisposte o che hanno aumentato di molto il loro peso. Per non soffrire troppo è utile l’uso delle pomate che non hanno controindicazioni in caso di allattamento. Poi è consigliabile seguire un regime alimentare ricco di frutta e verdura cotta, per facilitare il transito intestinale.

Delle piccole perdite di urina ci si accorge subito: accade in seguito a una risata, uno starnuto o un colpo di tosse. Questo a causa del perineo che ha perso elasticità e, rilassandosi, abbassa la vescica, che così non è più in grado di trattenere la pipì al massimo. Face esercizi ad hoc per riattivare e dare tono alla muscolatura, così da risolvere nel giro di un paio di mesi, così che torni tutto a posto.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento