In gravidanza pesce 2 volte la settimana
Il pesce è ottimo per grandi e piccini. Se sei incinta, devi mangiarlo 2 volte la settimana, con contorno di verdure: lo raccomandano i nutrizionisti.
Scegliere tra salmone, aringhe e acciughe perchè sono ricchi di Omega 3, acidi grassi essenziali per assicurare il giusto peso del feto alla nascita.
Se i bimbi vengono alla luce sottopeso, sono deboli e stando a una ricerca fatta dall’Università di Bristol, su 8 donne incinta che non assumono pesce, almeno 1 mette al mondo un neonato sottopeso.
Del resto gli Omega3 sono essenziali: facilitano l’afflusso di sangue nella placenta, così che il feto possa ricevere i nutrimenti essenziali per svilupparsi al meglio.
Un altro studio fatto a Maiorca ha stabilito che mangiare pesce col pancione aumenta le capacità cognitive del bebè. Osservando 392 donne in stato interessante e seguendo i pargoli nati fino a 4 anni, si è notato come quelli le cui madri avevano mangiato pesce avessero una memoria migliore e una più spiccata capacità verbale rispetto agli altri.
Per avere un figlio più forte e intelligente, mangiate il pesce 2 volte la settimana, fresco, mi raccomando! Non crudo o in scatola. E preferitelo italiano.
Tags: acciughe, alimentazione, aringhe, bambini, feto, gravidanza, incinta, neonati, omega3, pancione e parto, pasti, pesce, salmone