Nausea? Ghiaccioli per sconfiggerla
Nei primi tre mesi di gravidanza sei donne su dieci soffrono di nausea. Tendenzialmente il fenomeno dure dai 30 ai 40 giorni (solo alcune delle gestanti lo subiscono per tutti e nove i mesi) e solo nell’1 o 2% dei casi è serio. Per risolvere il problema si passa dalle soluzioni naturali, come lo zenzero e i cibi solidi, a quelle farmaceutiche, come i cerotti o i braccialetti anti-nausea. Ora arriva una novità sul mercato.
Al Congresso Nazionale di Ginecologi Italiani a Milano, l’Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI) ha spiegato come il mangiare alcuni tipi di ghiacciolo possa ridurre il fenomeno fino al 95%.
Ed ecco, quindi, arrivare nelle farmacie italiane i ghiaccioli Lillipops. Hanno avuto un vero e proprio boom in Inghilterra. Sono energizzanti e aiutano a reidratare il corpo, inoltre alleviano nausea, bruciori di stomaco e secchezza della bocca. La confezione da venti costa circa 10 euro. Si puà scegliere tra vari gusti: pompelmo e mandarino, limone e menta, camomilla e arancia, lime e vaniglia, zenzero e sono tutti senza zucchero aggiunto e con pochissime calorie. Si possono acquistare anche online sul sito ufficiale.
Perché non provarli?
Tags: farmacia, gestanti, gestazione, ghiaccioli, gravidanza, lillipop, lillipops, nausea, pancione, pancione e parto, parto, problema, rimedio
è un’ottima cosa..la nausea è fastidiosissima
Io li ho comprati in farmacia e mi sono stati utilissimi. Sono semplici ma molto efficaci, freschi (soprattutto quello menta e limone) e naturali! Permettimi di consigliarteli Alessia, in caso tu ne avessi ancora bisogno!
Una mia amica in dolce attesa soffriva di nausee continue, da quando ha provato Lillipops sta decisamente meglio!!!
ma lo sapete che hanno creato una pagina su facebook in cui si parla della nausea in gravidanza?? se vi interessa vi copio qui il link:
http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Che-noia-la-nausea-in-gravidanza/191730330859601
ciao ciao