Nuovo programma allenamento neomamme
C’è un nuovo programma di allenamento dedicato alle neomamme, quelle che hanno da poco messo al mondo un bambino e vogliono tornare in forma senza andare in palestra.
Dal 4 aprile Fitness+ Apple, il primo servizio di fitness creato per Apple Watch, lo ha introdotto. E’ stato messo a punto da specialisti internazionali e si chiama “Ritorna al fitness dopo il parto”. Contiene sette allenamenti che si basano su forza, core e allenamenti “Mindful Cooldown” guidati dall’istruttrice e neomamma Betina Gozo, affiancata da istruttori Fitness+ e altre mamme, Marimba Gold-Watts e Jonelle Lewis.
Il nuovo programma di allenamento per le neomamme prevede una serie di allenamenti di soli 10 minuti pensati su misura per non gravare troppo sulla quotidianità di chi ha appena avuto un bambino. Si chiamano Core, Strength e Mindful Cooldown: daranno una mano alle donne per sentirsi più forti ed energiche mentre portano in braccio un bambino, spingono un passeggino, lo portano salendo le scale e così via.
Il nuovo programma di allenamento per le neomamme inizia con il Core, che rafforzerà la zona compresa tra la porzione inferiore del busto e il margine inferiore del bacino con gli esercizi per potenziare addominali e schiena e lavorare sul pavimento pelvico. Ci sono anche molti esercizi di defaticamento. Chi ha voglia di lavorare col proprio corpo sarà accontentato.
Tags: allenamento, donna, esercizi, fitness, mamma, neo mamma, neo mamme, neomamma, neomamme, Nuovo programma allenamento neomamme, pancione e parto, post parto, programma