Pancia molle post parto
Non siamo delle marziane: la pancia post parto è molle. Per gli esperti occorre almeno un mese per recuperare la tonicità e il peso che avevamo prima di essere incinta. E’ bene però cercare di rassodare nuovamente i muscoli ed eliminare il grasso in eccesso, oltre che per l’estetica, soprattutto per la salute.
La pancia è molle post parto perché l’utero, che prima pesava circa 100 grammi, alla fine della gestazione, pesa pressoché un chilo e mezzo, cui bisogna aggiungere circa 3 chili di peso del neonato, la placenta, il liquido amniotico e altre strutture. Tessuti addominali, epidermide e muscoli, si adattano pian piano a sostenere un peso superiore ai cinque chili, allentandosi mese per mese.
Per eliminare la pancia molle post parto potrebbero essere utili 5 esercizi: il plank, il side plank, il vacuum addominale, il plank dinamico e il military plank. Al principio, quando il medico darà l’ok, bisogna iniziare con routine brevi di 15/20 secondi andando ad aumentare via, via. I risultati arriveranno, non abbiate timore: è necessario arrivare fino al minuto per ogni esercizio, però, senza fretta, aumentando l’intensità.
Tags: donna, incinta, mamma, Pancia molle post parto, panciamolle, pancione, pancione e parto, parto