Pancione: cose da evitare
Con il pancione ci sono le cose ovvie da evitare, come bere alcol, fumare, ingerire troppa caffeina. Ma non è tutto…
Benessere di mamma e bebè con il pancione sono al primo posto, per questo incinta tra le cose da evitare ci sono sicuramente i tacchi alti. E mi spiace per le amanti di quelli a stiletto, anche se è pur vero che sono miriadi le star che si fanno immortalare fino al giorno prima del parto su ‘trampoli’ di tutto rispetto, ma con l’aumento di peso e l’equilibrio più precario, il tacco vertiginoso peggiora la postura e fa male alla schiena.
Tra le cose da evitare con il pancione anche gli abiti troppo stretti, che comprimono la figura. La circolazione durante i nove mesi è già sottoposta a grandi cambiamenti e sforzi, quindi è necessario dire di no a un abbigliamento poco consono e optare per un abito più confortevole.
In gravidanza bisogna sapersi accettare, anche con i propri limiti fisici: basta sprecare inutilmente le energie e sembrare instancabili: prendersi del tempo per sè rilassandosi non fa mai male. Incita è quasi un obbligo. Nessuna è un supereroe!
Cercate di bloccare la mania dello shopping acquistando cose che poi si riveleranno inutili e superflue per voi e vostro figlio e ascoltate i buoni consigli, quelli degli specialisti a cui vi siete rivolte, eliminando dalla vostra mente dannose fake news riguardanti il pancione e che provocano solo inutile ansia e stress.
Tags: consigli, cosa evitare, donna, gravidanza, mamma, pancione, Pancione: cose da evitare, parto