Parto con il sorriso
Parto con il sorriso? Si può. In sempre più ospedali le future mamme possono somministrarsi da sole un gas analgesico che rilassa, riduce il dolore del travaglio e può anche avere effetti euforizzanti.
Il parto con il sorriso, nuova metodica di analgesia mendica nel travaglio di parto, riesce a regalare maggiore serenità alla donna grazie a una miscela di Ossigeno e Protossido d’Azoto, quest’ultimo conosciuto da tempo come gas esilarante, che la partoriente si somministra da sola tramite un dispositivo che libera l’analgesico con una valvola on-demand.
La combinazione al 50 per cento dei due gas consente di non superare il limite dell’effetto analgesico ed ansiolitico evitando così che la partoriente si addormenti.
Il parto con il sorriso regala un piacevole rilassamento psichico e muscolare alla mamma pur mantenendone la collaborazione attiva. lI protossido di azoto è il più vecchio anestetico del mondo, è un gas incolore dall’odore dolciastro che se inalato può avere effetti euforizzanti, anestetici ed analgesici. E’ un gas che non ha alcuna controindicazione, è innocuo. Lascia la donna perfettamente sveglie e cosciente, diminuisce solo le fasi di dolore del travaglio.
Tags: donna, gas analgesico, mamma, pancione e parto, parto con il sorriso, parto indolore, partorire, protossido di azoto, tecnica analgesica