Parto più breve grazie all’allenamento
Il parto può essere più breve e meno doloroso grazie all’allenamento mirato. Basta farlo seguita da chi la sa lunga, come Elena Taddei, Laure in Scienze Motorie, ex atleta professionista che ha ideato un corso ad hoc per le mamme in attesa.
La coach non ha dubbi, grazie alla sua tecnica e all’allenamento il parto è più breve. “Il parto è una una maratona, può durare ore – spiega a La Gazzetta dello Sport – Le donne che lo affrontano hanno bisogno di un’attività fisica mirata, non di generici esercizi di rilassamento. Il fisico deve essere preparato per partorire bene, senza traumi o eccessive lacerazioni perineali, evitare dolori alla schiena”.
“L’allenamento deve focalizzarsi sulla zona del corpo più coinvolta: il bacino. E qui entra in gioco la biomeccanica del parto adattata all’allenamento fisico: coinvolti movimenti ondulatori, tecniche di spinta, posizioni nuove in contrapposizioni a tante vecchie e superate”, sottolinea ancora la Taddei. Pare proprio che funzioni. Il parto è più breve grazie all’allenamento: chi frequenta i suoi corsi, tutti online, 18 lezioni suddivise in tre fasi gestazionali a partire dalla ventunesima settimana, riesce a partorire in tre ore rispetto alle 12 medie di un parto classico, non è affatto male.
Tags: allenamento coach, corso pre parto, donna, esperta, mamma, pancione e parto, parto, parto più breve, Parto più breve grazie all’allenamento, partorire