Partorire a Natale
Partorire a Natale porta vantaggi o solo svantaggi? Mia figlia è nata il 18 dicembre, molto vicina alle festività, ho vissuto tutto come una grande gioia e per me di svantaggi ce ne sono stati davvero pochi. Il mio Natale è stato indimenticabile e lo sarà ancor di più il vostro, quindi nessuna paura.
Partorire a Natale può essere un regalo bellissimo, non solo per la mamma e il papà che abbracceranno il loro frugoletto, ma pure per i molti parenti più stretti, nonne e nonni compresi: in questo periodo, in cui tutti o quasi sono in vacanza, è molto più facile, infatti, avere accanto i famigliari ed essere così accudite e coccolate. Penseranno loro a preparare i pranzi e le cene tipiche del periodo, non permetteranno che vi stanchiate. Non si soffrirà mai di solitudine, rimanendo anche meno esposte all’eventuale rischio di baby blues.
Partorire a Natale sarà romantico e sentimentale, speciale per tutti. Dovrete organizzarvi al meglio e equipaggiarvi per bene per tenere al caldo il bebè quando uscirete dall’ospedale o la clinica che sceglierete. Per le perfezioniste, mettete in conto che non sarete ancora ‘perfette’ per il Capodanno. I chili in più ci saranno e non sarà di certo un dramma. Niente abiti attillati in caso di Veglione, a meno che in gravidanza non siate rimaste una ‘sottiletta’ (Chiara Ferragni docet). Nel mio caso, fino al settimo mese ho preso pochissimo, poi mi sono ‘gonfiata’ con ben 18 chilogrammi in più. Data la tanta acqua accumulata per ritenzione, subito dopo il parto, ecco scomparsi 5 chili, diventati nella seconda settimana 8, per il resto c’è voluto un po’. Alla fine ce l’ho fatta e sono tornata al mio peso forma, che anche oggi, a distanza di quasi 11 anni, mantengo con caparbietà.
Il mio Capodanno, ricordo, l’ho trascorso tranquillamente a casa con mio marito, Bibi e i mie genitori. Abbiamo brindato a mezzanotte e ci siamo riscaldati il core con quello di bello che ci era successo: l’arrivo della nostra bambina.
Tags: consigli, feste, mamma, natale, neonato, pancione e parto, papà, parto, partorire, partorire a natale, svantaggi, vantaggi