Post parto: accettarsi diverse

Apr 19
Scritto da Annamaria avatar

Il post parto per tante di noi può essere complesso: è difficile a volte accettarsi diverse. Non tutte le donne, subito dopo aver dato alla luce un figlio, tornano immediatamente come prima. Ma va bene così

Adriana Lima, una dei strepitosi Angeli di Victoria’s Secret, a 8 mesi dalla nascita del suo terzo figlio, mostra ora forme morbide. A 41 anni ha un corpo mutato rispetto a quello del pre-gravidanza. Accettarsi diverse è complicato anche per lei, che però lo fa. A Pepole rivela: “Ogni giorno devo sforzarmi per accettare i cambiamenti. Ogni giorno devo ricordare a me stessa che sono umana e va bene se ogni tanto sono insicura”.

Per 20 anni è stata tra le donne più desiderate e ammirate al mondo, anche ora rimane bellissima. Accettarsi diverse è a volte non facile, ma il post parto non è sempre una passeggiata. “E’ un corpo di transizione in questo momento perché ho avuto un bambino, ogni corpo ha una reazione diversa durante e dopo la gravidanza e con l’età reagisce in modo diverso. Ma va bene. Sto imparando, ogni giorno imparo cose nuove”, dice la supemodel al giornale.

Prima di Cyan, 8 mesi, nato dall’amore con il compagno Andre Lemmers, Adriana Lima era già mamma di Sienna, 9 anni, e Valentina,12, avuti dall’ex marito Marko Jaric. Durante la sua terza gravidanza, seppur più in carne per la gestazione, ha mostrato le sue forme prima calcando la passerella per Alexander Wang e poi sfilando sul red carpet al festival di Cannes.

Tutte dobbiamo accettarci e amarci: i cambiamenti servono anche a imparare qualcosa di più di noi e ad attingere forza e sicurezza. Vivete un post parto sereno, sempre.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento