Post parto: ritrovare energie

Dic 13
Scritto da Annamaria avatar

post parto ritrovare energie

Il post parto non è sempre facile, come ritrovare subito le energie per essere una neo mamma super?
Prima di tutto per ritrovare le energie perdute nel post parto bisogna avere pazienza e una grande tranquillità: niente ansia o stress!
Nel post parto si può iniziare a ritrovare energie con una dieta equilibrata, in cui ci sia ferro e magnesio. mangiare molti spinaci, legumi, uova, cioccolato, senza esagerare. Prima di pensare a una forma al top è lo stato psichico che conta.

A distanza di due o tre settimane dal parto si può iniziare nuovamente con il fitness, prima lunghe camminate, che, come sempre detto, fanno un gran bene e svuotano la mente, poi anche una corsetta e addominali. Anche il nuoto può aiutare moltissimo.Care mamme, potete farvi anche prescrivere dal vostro medico di fiducia degli integratori adatti, soprattutto di ferro. Nel post parto può infatti capitare di avere capogiri e grande stanchezza a causa della perdita di sangue per la nascita del bambino.

Se il bebè la notte non dorme, per ritrovare energie, chiedete a vostro marito, o ai parenti se vi aiutano, di concedervi dei piccoli riposini pomeridiani, così da recuperare. Un ultimo consiglio, ritrovate il piacere di curarvi, concedendovi sedute rigeneranti dall’estetista o dal parrucchiere, qualche massaggio, poi, non vi farà affatto male. Meglio ancora, un paio d’ore alla Spa, perché no?

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento