Riflessologia plantare: un anti-stress in gravidanza

Con il pancione si dovrebbe rimanere calme e rilassate. Tenere lontano i ritmi frenetici e lo stress della vita quotidiana. Non è sempre facile. A dare una mano arriva la riflessologia plantare, una tecnica che, attraverso i massaggi ai piedi, regala benessere a tutto il corpo, perché va a sfruttare i collegamenti che esistono tra l’estremità e gli altri organi dell’essere umano.
Stimolando punti precisi del piede, si riesce a dare beneficio ad altre zone corporee. Il tutto regala equilibrio e beneficio immediato, soprattutto se sono mani esperte ad agire. In gravidanza è importante rilassare l’intero sistema nervoso, con la riflessologia plantare gli stati d’ansia e i disturbi del sonno scompaiono, o quasi, del tutto.
Non solo. I massaggi ai piedi rimettono in moto funzioni vitali assopite e rinforzano il sistema immunitario. Addirittura, nel caso il bebè nella pancia sia podalico, ossia in posizione non corretta, attraverso le stimolazioni, lo si può far girare.
Se volete provare, non rimane che informarvi sui centri più vicini a voi in grado di praticare questa tecnica davvero ‘miracolosa’.
Tags: anti-stress, bambino, bebè, benessere, gravidanza, incinta, mamma, massaggi, massaggio, pancione, pancione e parto, parto, piede, piedi, podalico, relax, riflessologia plantare, salute, stress, tecnica
e allora via con i massaggi 😛
Se questa tecnica e’ davvero ‘miracolosa’ voglio provarla!