Rimettersi in forma dopo parto

Feb 28
Scritto da Annamaria avatar

Non è facile rimettersi in forma dopo il parto. Lo sa anche Drew Barrymore, star americana, che in un lungo post si racconta a cuore aperto. Non bisogna demordere però e soprattutto non bisogna fare drammi.

Rimettersi in forma dopo il parto può essere complicato: non bisogna avere fretta. Liberarsi dei chili di troppo per alcune di noi non è uno scherzo e costa sacrifici. La bella Drew, mamma di Olive e Frankie, scrive:  “Salite e discese. Le montagne russe del mio corpo sono una corsa impegnativa, ma bellissima. Ho partorito due bambini. E lo scopo principale della mia presenza su questo pianeta sono loro. Quindi, qualsiasi sia la conseguenza sul mio corpo, la sopporto. Detto questo, ci sono state volte in cui sono rimasta bloccata davanti al mio guardaroba e ho pianto. Che ho odiato dovermi vestire. Che sono stata male. Era un tale sforzo, per me, sembrare decente”.

L’attrice statunitense alle sue fan consiglia: “Non sentitevi prese in giro quando vedete donne magre subito dopo il parto. Non confrontatevi con le foto delle donne sulle riviste e sulle passerelle. E sappiate che se da quando ho partorito ho avuto un aspetto decente, me lo sono conquistato con le unghie e con i denti. E potete farlo anche voi. Non sono perfetta, ma sono io”. Body positive, care mamme. E nessuna paura. Rimettersi in forma dopo il parto non è impossibile.

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento