Rinforzare capelli dopo parto
I capelli dopo il parto tendono ad apparire opachi e a cadere. Si può rinforzare la chioma con rimedi naturali e per nulla aggressivi e pericolosi.
Come rinforzare i capelli dopo il parto?
Innanzitutto non legarli in chignon, code o raccoglierli in trecce. Devono respirare e, magari, avere un taglio nuovo, eliminando le punte rovinate.
Per rinforzare i capelli dopo il parto, occhio pure all’alimentazione. Mangiate verdure a foglia verde e cereali integrali e miglio, ricchi di vitamine del gruppo B, soia, legumi conditi con olio extravergine d’oliva, carote, zucca, arance, avocado. Sì anche a semi di zucca, ricchi di zinco e alle mandorle che rimineralizzano i capelli.
Potete aiutarvi con integratori naturali. L’olio di borragine e l’acido pantoteico sono ottimi. Perfetti gli integratori a base di rame e ferro o gli integratori a base di vitamina A e vitamine B. Ok per il lievito di birra, un cucchiaio in un bicchiere di acqua a colazione. Consumare un cucchiaino al dì di olio di germe di grano.
Usate shampoo e balsamo che contengono biotina e silice; non pettinateli da bagnati. Non usate il phon con aria bollente. Realizzate maschere nutrienti, come quella all’avocado. Lozioni pazzesche che fanno bene sono a base di infuso concentrato di rosmarino fresco e ortica. Se volete siano più profumate, mettete dentro due gocce di lavanda.
Il bebè vi porta via tempo e riposo, ma per rinvigorire i capelli è importante pure il sonno. Se non ci riuscite, aiutatevi con tisane rilassanti, per abbattere lo stress. E fate sport: yoga o pilates sono super, come pure le camminate all’aria aperta che, con la bella stagione sono piacevolissime. Anche se andate in piscina, sarete aiutate, basta ricordare di mettere olio naturale sulla chioma prima di mettere la cuffia e immergervi in vasca.
Tags: abito mamma, capelli, chioma, donna, dopo parto, pancione e parto, rimedi, rimedi naturali, rinforzare capelli dopo parto