Sentirsi in forma dopo il parto

Set 16
Scritto da Annamaria avatar

Come sentirsi subito in forma dopo il parto? Anche se non si è al massimo, ci sono dei trucchetti…

Per sentirsi in forma dopo il parto si può, ad esempio, usare la pancera per celare l’effetto della pancia ancora molle. In questo modo si riduce pure di qualche centimetro la irconferenza della vita. La pancera fa pure bene perché sostiene gli organi interni e aiuta i tessuti a ricompattarsi dopo la gestazione. Se decidete di usarla, sceglietene una in tessuto naturale e che non vi comprima eccessivamente l’addome: serve a sostenere, non a stringere e basta.
Per sentirsi in forma dopo il parto bisogna essere ben depilate e abbronzate: aiuta. Fatevi una bella ceretta e soprattutto cercate, nonostante l’estate sia agli sgoccioli, di mantenere il più a lungo possibile la pelle dorata. Il colorito tende a sfinare le braccia e le gambe, sembrerete più magre e slanciate. Magari aiutatevi con una crema autoabbronzante, ma sceglietene una buona e non esagerate, che altrimenti diventerete ‘arancioni’…

Truccatevi e prendetevi cura del vostro aspetto. Optate per un make up semplice, con colori naturali. Puntate sullo sguardo e sulle labbra, anche se con colori neutri. Scegliete look total black sbarazzini, conservando stile ed eleganza,  senza voler strafare. I mini dress vanno bene se non troppo aderenti, meglio morbidi. Anche i pantaloni vanno bene, quelli con taglio maschile sono molto fashion. Non mettetevi scarpe troppo alte che vi impaccino nei movimenti, piuttosto calzate quelle carine ma basse, che vi regalino agilità, anche sneakers moda o tronchetti con una suola in gomma alta sotto vanno bene, soprattutto con il bambino da prendere in braccio. Una mamma goffa non è mai bella da vedere. E pure voi, sicuramente, preferirete la praticità.

 

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento