Sintomi depressione post partum

Conoscere i sintomi della depressione post partum può aiutare le mamme a correre subito ai ripari e a farsi aiutare.
La depressione post partum è una brutta bestia e può avere tre fasi: remissione graduale ossia nel tempo inizia a passare miglioramento parziale ossia a 12 mesi dopo il parto, è diretta verso una direzione positiva anche se si continua ad averne sintomi; e cronica grave ossia i suoi sintomi iniziano allo stesso livello della fase di miglioramento parziale ma peggiorano nel tempo.
Le mamme che cadono nella depressione post partum come sintomi hanno difficoltà a prendere sonno, sentimenti di inutilità o senso di colpa eccessivo, incapacità di fronteggiare emozioni negative, incapacità di concentrarsi e grande stress emotivo.
Si tenga presente che la depressione post partum colpisce non solo la madre, ma può influenzare la salute del bambino. Incidere sul suo sviluppo emotivo e la capacità di regolare le proprie emozioni. Può dare al bimbo stesso un maggiore rischio di ansia e depressione.
Più a lungo non si agisce sulla depressione post partum e più che il rischio che non se ne riesca a venirne fuori. Sew vi riconoscete in questi sintomi, chiedete subito una mano a uno specialista in grado di aiutarvi.
Tags: depressione, depressione post partum, donna, malattia, mamma, post-partum, sintomi, Sintomi depressione post partum