Yoga post gravidanza

Ott 12
Scritto da Annamaria avatar

Abbiamo più volte parlato dei benefici dello yoga, che io stessa pratico. Post gravidanza è un toccasana non solo per il corpo, ma soprattutto per la mente. Per iniziare è necessario far passare dalle 6 alle 8 settimane, sempre chiedendo indicazioni al proprio medico di fiducia.

Lo yoga post gravidanza rivoluzionerà la vita, cambierà il ritmo del sonno, l’alimentazione, aiuterà anche nella vita sociale e famigliare. Gli esercizi tonificheranno i tessuti allentati durante la gravidanza, grazie alla respirazione profonda e concentrata, massaggerà gli organi interni, allevierà lo stress e l’ansia, potenzierà e riequilibrerà lo scheletro, le ossa e il baricentro.

Lo yoga post gravidanza darà una mano alle mamme a riconnettersi con il proprio corpo. E’ necessario fare attenzione all’area del perineo e a quella degli addominali inizialmente, che dovranno riprendersi dopo aver messo al mondo un bambino. Procedere con calma e gradualità deve essere un mantra. Non c’è bisogno di correre e tanto meno pensare ai chili in più da smaltire. Non bisogna stancarsi troppo, ma il tempo e la costanza daranno i risultati sperati, riuscendo a farvi tornare in forna sia nel fisico che nella mente. Le tensioni che vi affliggono saranno un lontano ricordo.

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento