Gravidanza: evitare profumo
In gravidanza è opportuno evitare il profumo, come pure gli oli essenziali. Il motivo? A base di ingredienti sintetici, oltre ai naturali, potrebbe causare macchie sulla pelle.
Evitare il profumo in gravidanza, non tutti gli ingredienti vengono riportati infatti correttamente sull’etichetta. Solitamente a base alcolica, può macchiare l’epidermide. Lo stesso vale per gli oli essenziali, non perché pericolosi, ma potenti. Potrebbero far aumentare le nausee e a una futura mamma non andrebbe bene.
Evitare il profumo in gravidanza non significa dover conservare addosso un cattivo odore, affatto. In estate o con il caldo dei primi mesi autunnali sarebbe davvero sbagliato. L’alternativa migliore in questo caso, quando si ha il pancione, è usare le acque per il corpo, che sono prove di alcol, più leggere, ideali per una profumazione tollerabile che non dia senso di nausea e rimanga delicata.
Per il deodorante, non deve contenere sali di alluminio, pericolosi per il feto, e gas propellenti. Meglio quello in stick naturale, senza il rischio di interferenti endocrini.
State sempre attente a quel che acquistate. Leggete bene e chiedete consigli: meglio essere sicure del prodotto che mettete sul vostro corpo.
Tags: beauty routine, consigli, deodorante, donna, evitare profumo, gravidanza, mamma, oli essenziali, profumo, skin care