Gravidanza in autunno

Ott 07
Scritto da Annamaria avatar

La gravidanza in autunno è bella: forse è la migliore stagione in cui vivere la dolce attesa. Ci sono molti vantaggi e si possono evitare inconvenienti con le giuste abitudini.

In autunno non ci sono giorni grigi e la pioggia, la gravidanza forse può essere vissuta in maggiore relax, grazie alla temperatura più mite, basta proteggersi dal freddo.

Se si è incinta in autunno è più facile camminare ogni giorno senza stancarsi troppo, così che la gravidanza non ci faccia accumulare troppi chili in più e si rimanga comunque in forma. La vitamina D è necessaria per l’assorbimento del calcio e durante la gestazione ce ne serve più del doppio, quindi camminare a lungo all’aperto fa bene, oltre a mangiare cibi che ne siano ricchi, come il pesce azzurro, il tuorlo d’uovo e i latticini, sempre senza esagerare.

Ricordiamo se si aspetta un bebè di vaccinarsi contro l’influenza, dato che si è un soggetto maggiormente a rischio e in questo momento è più che mai opportuno farlo. Per sconfiggere i malanni di stagione bere molta acqua, succhi di frutta naturai, brodi, infusi, dormire il necessario e non stressarsi.

In autunno è anche molto più facile organizzare i controlli medici, dentista compreso, dato che non ci sono le vacanze di mezzo. Viviamo il nostro pancione in libertà, indossiamo capi comodi e non troppo pesanti, vestiamoci a strati, per le giornate in cui con il sole il termometro ancora sale, e sorridiamo spesso, nonostante le giornate siano molto più buie.

Tags: , , , , , , , , ,

Scrivi un commento