Gravidanza in estate o in inverno?

Feb 19
Scritto da Annamaria avatar

E’ meglio affrontare una gravidanza in estate o in inverno? Quali sono i pro e i contro delle due stagioni? Chi programma un bebè se lo domanda spesso.

Penso che la gravidanza sia comunque un momento irripetibile nella vita di ogni donna. In estate o in inverno, porta sempre felicità. Ma analizzando i periodi ci sono delle differenze.

In estate la gravidanza beneficia dei look. Gli abiti larghi e freschi e le scarpe aperte, come sandali e infradito, sono  la soluzione più facile, ma anche la più comoda per tutte noi. E’ pur vero, però che si è maggiormente soggetti a problemi di sudorazione, fiacchezza e gonfiore ai piedi per via del caldo. Certo, con la bella stagione si sta molto di più all’aperto, si fanno lunghe passeggiate e si va al mare, così la circolazione migliora e si fa anche movimento.

In inverno sono i malanni di stagione a preoccupare le mamme in dolce attesa. Bisogna perciò coprirsi e spesso, infagottate, ci si sente ‘costrette’. Utilizzare maglioni larghi e comodi, cardigan in lana e i leggins ci darà una grande mano ad affrontare la giornata con positività. E’ opportuno evitare gli sbalzi di temperature, fare attenzione a non stare in luoghi interni troppo caldi: il rischio maggiore è quello di prendere molto freddo una volta uscite da casa. Anche se si è più pigre, bisogna mantenere comunque una sana alimentazione e fare sport.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento