Gravidanza, Michelle Hunziker: ‘Come ho perso i 18 chili presi’
Ci chiediamo spesso come smaltire il peso messo su mentre si è incinta. Michelle Hunziker a Ok Salute racconta la sua esperienza relativa alla sua ultima gravidanza: “Come ho perso i 18 chili presi”.
In gravidanza la bilancia cresce. Michelle Hunziker, 42 anni, a Sanremo più bella che mai, rivela il suo segreto: “Come ho perso i 18 chili presi”.
“Non ho avuto alcun senso di colpa per i 18 chili presi, ho solo dovuto fare un po’ più di fatica dopo il parto per buttarli giù. E’ stata una bella sfida. Su consiglio del mio personal trainer, nelle prime due settimane non ho fatto nulla: allattavo e lasciavo che il corpo seguisse il suo percorso naturale. Semplicemente, in questo modo sono riuscita a perdere diversi chili perché l’organismo ha iniziato a eliminare l’acqua in eccesso e il volume del sangue è diminuito. Nei primi 15 giorni ho visto calare la bilancia di ben otto-nove chili”, svela.
“Poi, circa due o tre mesi dopo, ho iniziato a fare esercizi mirati. Prima di tutto facendo attenzione all’addome: ad esempio, non potevo fare i classici addominali crunch perché rischiavo un’ernia al disco, ma eseguivo esercizi dolci, come addominali obliqui per riavvicinare la parete addominale e tenere flessibile il bacino, lezioni di pilates e tanti esercizi di respirazione – continua la bionda showgirl – Mi sono sentita in sintonia con il mio corpo e ho perso con tranquillità e senza ansia i chili di troppo. Per me l’importante è stato ascoltarmi e penso che questo debba valere per tutte le donne: il tempo a disposizione c’è e bisogna prenderselo per ritornare in forma in modo sano, altrimenti rischiamo di veder comparire le smagliature, di ‘svuotarci’ in modo innaturale, di non stare bene con noi stesse. Non deve correrci dietro nessuno, insomma. Imparate da me che, anche se lavoro nello spettacolo e devo rimettermi in forma per tornare in televisione, non ho voluto fare le cose di fretta”.
“Come ho perso i 18 chili presi”. Michelle Hunziker parla della sua terza gravidanza, quella in cui ha guadagnato maggiore peso ed era anche più adulta. Sottolinea che non bisogna aver fretta, ma nemmeno lasciarsi andare, pur senza strafare.
Tags: bilancia, chili, chili presi, consigli, donna, gravidanza, incinta, michelle hunziker, Michelle Hunziker: ‘Come ho perso i 18 chili presi’, ok salute, perdere peso