Gravidanza: ora per rimanere incinta
C’è un’ora precisa della giornata per rimanere incinta, così la gravidanza è più sicura. Lo dice uno studio dello University Hospital Zurich, in Svizzera.
Bisogna, certamente, tenere d’occhio il ciclo, l’ovulazione, tutto il resto. Chi vuole una gravidanza lo sa. Ma c’è anche un’ora migliore per rimanere incinta, un momento della giornata il cui, secondo la ricerca, è più facile concepire.
La scoperta riguarda, in realtà, gli ometti, ma noi donne, messe al corrente, agiremo per il bene del futuro bebè e della famiglia. Secondo gli esperti che hanno condotto lo studio la qualità del seme è migliore la mattina e se lo si raccoglie in questo momento aumentano anche i risultati della fecondazione assistita. Per chi opera ‘naturalmente’ anche fare sesso dà i suoi risultati.
“I campioni di sperma raccolti al mattino presto prima delle 7.30 hanno mostrato alti livelli di concentrazione, nella conta dello sperma, nella normale morfologia e con statistiche significative. Inoltre un significativo aumento di concentrazione di sperma e di conta dello sperma totale, è stato trovato in primavera, con una significativa decrescita in estate”, sottolineano gli studiosi.
L’ora per rimanere incinta e avere così maggiori probabilità di una gravidanza, sono quelle che precedono le 7,30 del mattino. Gli uomini in queste ore hanno uno ‘sperma super’. E allora invece di avere rapporti con il proprio partner la sera tardi, come capita alla maggior parte delle coppie, che si cambino le abitudini. Potrebbe anche essere il modo migliore per iniziare la giornata, per essere più allegre, più languide, più positive, più felici. La vita potrebbe diventare più piacevole. Poi se il pancione arriva, allora è tutto ancora più bello e luminoso per il futuro.
Tags: donna, gravidanza, gravidanza ora per rimanere incinta, incinta, ora, ora per rimanere incinta, pancione, ricerca, sperma, studio, uomo