Gravidanza: precauzioni da adottare
Quali sono le precauzioni da adottare per le donne in gravidanza con l’emergenza sanitaria? Quelle indispensabili è necessario averle sempre a mente, così da evitare rischi inutili e rimanere serene e tranquille, anche perché farsi prendere dall’ansia è sono controproducente e regala stress dannoso per mamma e feto.
Quali precauzioni da adottare in gravidanza?
Secondo le disposizioni emanate dal Ministero della Salute, le donne in gravidanza devono usare, come tutto il resto della popolazione, ma loro pure con più attenzione, mascherine una e getta e guanti monouso. Ricordarsi sempre che, una volta messa la mascherina, non bisogna toccarla con le mani. Non portarsi, poi, mai le mani sul volto e soprattutto sugli occhi. Magari mettere occhiali da sole aiuta.
Tra le precauzioni da adottare in gravidanza quella di lavare spessissimo le mani con acqua e sapone o, in mancanza, quando si è fuori, gel disinfettanti è basilare. In caso di visite mediche, esami, controlli durante la gestazione ridurre al minimo i contatti con le altre persone e osservare sempre il distanziamento sociale, mantenendo una distanza di almeno un metro, due è meglio.
Per chi deve lavorare, prediligere assolutamente lo smart working, se possibile. Stare a casa aiuta ad azzerare i pericoli.
Tags: dolce attesa, donna, emergenza, gravidanza, gravidanza precauzioni da adottare, incinta, mamma, norme sanitarie, pancione, pandemia, precauzioni