Gyrotonic in gravidanza col pancione
Il gyrotonic in gravidanza, col pancione, è un metodo di allenamento per stare meglio ottimale. Mia figlia Bibi, essendo una danzatrice, usa questa disciplina per migliorare la postura e per aumentare le cosiddette ‘aperture’. Quasi tutti i ballerini, soprattutto quelli di danza classica, ne beneficiano. Beh, è solo una delle applicazioni del gyrotonic, che propone una serie di esercizi basati sul movimento intelligente: produrre la massima forza con il minimo sforzo.
Si ricorre al gyrotonic in gravidanza con l’obiettivo di rendere la colonna vertebrale più elastica, di distendere la cassa toracica e lo sterno, compressi col pancione. Il flusso costante dei movimenti, che devono essere coordinati e fatti con la corretta respirazione, fa sì che ci si rilassi anche molto.
I movimenti effettuati con il gyrotonic expansion system sono circolari, sferici e tridimensionali; lavorano in profondità pur rimanendo movimenti dolci e leggiadri. E’ proprio per questa ragione che il gyrotonic si rivela utilissimo durante la gravidanza, col pancione, ma non solo, anche dopo il parto, nel periodo immediatamente successivo a essa.
Nel recupero post-parto questa ginnastica viene consigliata per rimettere in forma la zona addominale e recuperare l’elasticità della schiena.
Tags: allenamento, attività fisica, benefici, benessere, donna, fitness, gravidanza, gyrotonic, Gyrotonic in gravidanza col pancione, incinta, mamma, pancione e parto, parto, post parto, sport