Incinta al mare: consigli

Siete incinta e giustamente non volete rinunciare alla vacanza al mare: bravissime, fuggite dall’afa cittadina, lo iodio e la brezza marina vi daranno una nuova energia. Ma tenete sempre a mente alcuni consigli preziosi.
Incinta al mare si può fare tutto o quasi, ma ci sono dei consigli che vi renderanno più sicure. Ad esempio: non andate in spiaggia nelle ore più calde della giornata, preferendo invece le prime ore del mattino. Fate passeggiate sul bagnasciuga, la quantità di iodio assimilata dall’organismo quando ancora non si è entrati nel vivo della giornata contribuisce a riattivare al meglio il metabolismo. Il sole poi, caldo ma non bollente, favorirà la produzione di vitamina D, preziosissima per mamma e bebè.
Quando si è incinta al mare, tra i consigli principali, c’è quello di mettere sull’epidermide una protezione molto alta, alcuni specialisti prediligono addirittura quella totale, per evitare le fastidiose macchie.
Fate molti bagni, così da riattivare al meglio la circolazione nelle gambe. Vi servirà pure da ginnastica per i muscoli, una specie di acquagym ‘salata’. Mangiate tanta frutta e tanta verdura, evitando invece i cibi fritti, la carne e gli apertitivi alcolici e il pesce crudo. Fate degli spuntini a metà mattina e a metà pomeriggio e bevete sempre almeno due litri di acqua al giorno.
Tags: al mare in gravidanza, dolce attesa, donna, gravidanza, incinta, Incinta al mare: consigli, mamma, mare, vacanza al mare