Incinta dieta flexitariana
Incinta per la seconda volta, Meghan Markle segue la dieta flexitariana che tiene sotto controllo il peso anche in gravidanza. E’ un regime alimentare che hanno seguito pure altre mamme vip in dolce attesa come Gwyneth Paltrow, Cameron Diaz e Emma Thompson.
Nessun problema se si è incinta, la dieta flexitariana è una variante di quella vegana e vegetariana e rispetta l’ambiente. Meghan è una vera discepola, aveva seguito lo stesso regime alimentare anche quando era incinta due anni fa di Archie, il suo primogenito.
La dieta flexitariana prevede di consumare proteine animali due volte la settimana: sì, quindi, a uova, pesce, formaggi, carne, ma in quantità molto limitata. Durante i pasti bisogna, invece, privilegiare verdure di stagione, frutta e frutta secca. Questo tipo di dieta, oltre a non farmi prendere troppi chili, permette pure ritornare in forma prima subito dopo il parto. Sembra che anche il marito, il principe Harry, sia stato conquistato dal programma.
Nel libro “The Flexitarian Diet” l’autrice Dawn Jackson Blatner, afferma che essere “flexitariani” significa apprezzare i benefici di una dieta vegetariana senza dover rinunciare del tutto alla carne. Flexitariano è un termine inventato per definire questo regime alimentare unendo le parole “flessibile” e “vegetariano”. Seguire una dieta flexitariana significa aumentare il consumo di pasti a base di alimenti di origine vegetale e diminuire la carne, senza rinunciarvi del tutto.
Tags: dieta, dieta flexitariana, gravidanza, incinta, Incinta dieta flexitariana, meghan markle, regime alimentare