Knitting in gravidanza

Quando si è incinta è facile essere ansiose e finire nel tunnel dello stress: per combatterlo c’è il knitting. Armatevi di ferri e imparate a lavorare a maglia e all’uncinetto in gravidanza.
Molte che in gravidanza iniziano con il ‘knitting’ lo fanno pure perché cercano nei negozi copertine fatte a mano, tipo quelle con i quadrati tutti colorati, o completini per il loro bebè particolari. Spesso, non trovandoli, provano a realizzare il loro oggetto del desiderio da sole. Del resto imparare è semplice: anche guardando un semplice tutorial in Rete ci si riesce.
Il knitting offre un sacco di benefici: permette di concentrarsi e allo stesso tempo rilassarsi ad esempio. Una ricerca realizzata alla Princeton University ha scoperto che i movimenti ripetitivi aumentano il rilascio di serotonina, che regala buon umore, appagamento, calma.
Sappiate che il knitting in generale abbassa la pressione sanguigna, riduce la depressione e l’ansia, rallenta l’inizio della demenza, è rilassante quanto lo yoga distrae dal dolore cronico, aumenta il senso di benessere. Farlo in gravidanza, quindi, è più che opportuno. Per molte mamme, poi, l’hobby continua anche dopo. Alcune di loro sono persino riuscite a farlo diventare un business redditizio, creando capi che, venduti tramite Internet, vanno a ruba. E allora perché no?
Tags: ansia, anti-stress, bebè in arrivo, dolce attesa, gravidanza, hobby, knitting, knitting in gravidanza, lavorare a maglia, mamma, mamme, ridurre l'ansia, stress