Labor dance in gravidanza

Lug 21
Scritto da Annamaria avatar

E’ diventato un trend su TikTok, si parla molto della labor dance che aiuterebbe durante il travaglio e il parto. Se sul social si digita Labor dancecompaiono tantissimi brevi filmati in cui si vedono donne in gravidanza ondeggiare sui fianchi. La canzone creata apposta per il trend è “Baby Mama song”. E’ tutto vero o è semplicemente l’ultima trovata virale?

Screenshot 2024 07 23 alle 16.22.03

Moltissime donne ne sono convinte: per loro la Labor dance in gravidanza è utilissima: dicono che danzare le aiuti a sopportare il dolore causato dalle contrazioni. Così c’è chi balla in ospedale, addirittura usando l’asta metallica della flebo come fosse un palo per la lap dance. Sappiate però che questa mania pare proprio che funzioni. Il sito dell’NHS parla del ballo durante le contrazioni: in realtà è solamente un appena accentuato dondolio o una camminata lenta e, appunto, quasi musicale, leggiadra, che si può fare tra una contrazione e un’altra.

La labor dance in gravidanza fa sì che, grazie all’ondeggiare, facendo muovere il pancione, si aiuta il bambino a scendere e incanalarsi per il parto. Non è tutto. La danza è divertimento, praticandola si producono endorfine, che sono un antidolorifico naturale. Migliora così tutto, compreso l’umore. La pausa per il parto e lo stress passano in questo modo in secondo piano.

Quindi mamme, muovete i fianchi anche quando state per conoscere il vostro bimbo o bimba: è divertente e utilissimo. Fatelo, male non vi farà di certo!

Tags: , , , ,

Scrivi un commento