L’importanza di avere una mamma per amica…
Non sempre accade, spesso alcune di noi sono sempre di corsa. Portano a scuola i piccoli e poi via come un fulmine in ufficio o sul posto di lavoro in genere. Poi, si bucano anche le riunioni di classe in cui è richiesta la presenza dei genitori. Vi assicuro, però, venendo da già 5 anni di scuola, tra nido, prematerna e i tre anni di materna, che fare vita sociale con le altre ‘colleghe’ mamme non è così male. Diventare mamma a 360° è pure questo.
La mia esperienza è più che positiva. Alcune di loro sono diventate delle vere amiche, pronte ad essermi vicina al momento del bisogno. Non sono più solo le ‘mamme di’, ma persone a cui mi sono legata a prescindere. Quindi, un consiglio: socializzate.
In più, è una vera dritta, vi possono servire per essere informate, avere dettagli che possono sfuggirvi, sulla scuola o sulle attività extra scolastiche del pomeriggio. Non dico che dobbiate usarle, ma anche quelle più indaffarate o scontrose devono tessere rapporti che alla lunga male non fanno.
Se sarete fortunate, come me, allargherete il vostro giro di intimi, nel caso peggiore, avrete delle conoscenze in più, che, magari, faranno felici i vostri figli, amici di…
Tags: amica. socializzare, amicizia, bambini, figlio di, GRAVIDANZA, mamma, mamma di, rapporto, scuola