Mal di testa in gravidanza: rimedi naturali
Il mal di testa in gravidanza a volte affligge molte donne. I rimedi naturali possono aiutare moltissimo, per non abusare di farmaci se si è in dolce attesa.
Il farmaco più utilizzato per le Il mal di testa in gravidanza è il paracetamolo, mentre sono assolutamente sconsigliati tutti i FANS. L’uso di quest’analgesico, secondo moltissimi studi, non espone il feto al rischio di insorgenza di anomalie. Ma dato che l’ultima parola spetta sempre al medico curante ed è assolutamente sconsigliata l’autoterapia, meglio consigliare alcuni rimedi naturali.
Tra i rimedi naturali che possono consentire di far fronte al mal di testa in gravidanza c’è quello di seguire un regime alimentare che escluda cibi troppo calorici o alimenti che possano far impennare la curva glicemica. Poi sono molto consigliate le tisane a base di valeriana e camomilla che possono aiutare a rilassare il collo e la cervicale riducendo la tensione e, di conseguenza, producendo effetti benefici sulle cefalee. Anche un massaggio al collo con l’utilizzo di un olio essenziale come l’arnica può avere effetti benefici , come anche l’assunzione di integratori di magnesio: questo consente un miglioramento del sonno, riduce lo stress e, di conseguenza, previene il dolore.
Tags: cefalea, cefalee, donna, gravidanza, mal di testa, Mal di testa in gravidanza: rimedi naturali, mamma, rimedi, rimedi naturali, salute