Mall Walking

Ago 15
Scritto da Annamaria avatar

Care mamme, col pancione per fare un po’ di esercizio fisico potreste darvi al Mall Walking, una nuova tendenza che sembra aver preso piede negli Stati Uniti. La passeggiata nei centri commerciali sembra aver letteralmente contagiato che ha voglia di muoversi un po’ in ambienti sicuri e protetti, climatizzati tutto l’anno e quindi non soggetti alle intemperie atmosferiche, al tropo caldo, come in questi giorni, o al troppo freddo.

Il Mall Walking è un vero trend e anche in gravidanza fa bene. L’allenamento è semplice, le regole fondamentali le ha messe nero su bianco Sara Donovan nel libroMall wallking madness”: si cammina a passo spedito, si percorrono, senza fermarsi, corridoi, scale. La camminata deve durare obbligatoriamente dai 30 ai 40 minuti, non meno. 

Non pensate di andare nei centri commerciali a far shopping. Quella è un’altra storia. Ci andrete per un po’ di sano fitness, un esercizio sano che, se fatto correttamente, farà perdere a ognuna di voi, incinta e non, 250 calorie a seduta e vi regalerà benessere e una linea invidiabile. Gli acquisti dovrete anticiparli o posticiparli: decidete voi…

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento