Mamme lavoratrici, mai più sensi di colpa!
Lavoro, ho la fortuna di farlo il più delle volte da casa, grazie al web e alla professione che mi sono scelta: scrivere. Ma ho tante amiche che stanno fuori. Ora, lasciando da parte i casi limite in cui alcune fanno orari impossibili, sono felice di apprendere che, secondo uno studio condotto presso le Università di Penn State e Akron, le mamme lavoratrici a tempo pieno siano molto più felici delle altre e abbiano minore possibilità di essere vittime della depressione.
Niente più sensi di colpa! I ricercatori dopo un’attenta analisi su 2.450 donne che sono diventate mamme tra il 1978 e il 1995, hanno scoperto che le donne in grado di dividere il proprio tempo tra famiglia e lavoro hanno una salute di ferro.
“Le donne che interrompono il lavoro poi incontrano più ostacoli”, ha spiegato Adrianne French. La studiosa ha anche regalato alcuni consigli: “rimandare il primo bimbo a dopo il matrimonio e a dopo la fine degli studi” e “non aspettare troppo per ritornare al lavoro dopo aver avuto un figlio”.
Tags: depressione, felice, felicità, figli, GRAVIDANZA, lavoro, mamma, mamme lavoratrici, ricerca, salute, studio