Mommyrexia, è allarme

Giu 16
Scritto da Annamaria avatar

E’ allarme rosso negli Usa. Sempre più donne sono affette da Mommyrexia, come ha sottolineato un articolo del New York Post.

La Mommyrexia non è altro che la paura per le donne in gravidanza di ingrassare a dismisura. Purtroppo può diventare una vera ossessione, portando a conseguenze molto simili a quelle dell’anoressia. Tutta colpa di come attraverso i media star e starlette in dolce attesa siano ritratte in gran forma. Non solo, subito dopo il parto, a pochi giorni di distanza dalla nascita del bebè, vengono immortalate di nuovo con una linea perfetta, senza aver accumulato un centimetro in più di grasso, anzi. Forse addirittura più magre di prima.
Le comuni mortali subiscono il fascino delle bellezze dello showbiz e vogliono emularle, senza comprendere che non mangiare affatto o con un’alimentazione sbagliata non solo si fa del male al feto, ma si può danneggiare irrimediabilmente la prorpia salute.
Il Post ha chiarito come il fenomeno sia in forte in espansione. E, ne sono certa, anche qui in Italia sarà lo stesso. Basti pensare a come la stampa e non solo abbia dato addosso a Vanessa Incontrada quando, incinta, si è mostrata in tv con parecchi chili di troppo. La conduttrice stessa in parecchie interviste ha dichiarato di essersi sentita sotto accusa solo per non aver conservato quella forma filiforme che la caratterizzava, anche dopo aver partorito.

Quando si aspetta un bimbo, non bisogna mangiare per due: è sbagliato. Ma chiedete consiglio al vostro medico prima di avventurarvi in diete non controllate. E pensate che il più delle volte le star in questione, che appaiono belle e impossibili sui tabloid, sono seguite con programmi di dimagrmento personalizzati, hanno massaggiatori e personal trainer quotidiani, addirittura chef a servizio. E poi c’è photoshop a fare miracoli…

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento