Nausea in gravidanza: cibi da evitare
Se si ha la nausea in gravidanza, ci sono alcuni cibi da evitare, per stare meglio e vivere i primi tre mesi di gestazione più serena.
La causa della nausea in gravidanza è dovuta alla produzione di un ormone che provoca questa sensazione conosciuto con la sigla hCG. Questo stato di solito tende a protrarsi fino al terzo mese in gravidanza: ecco alcuni cibi da evitare.
Con la nausea in gravidanza tra i cibi da evitare ci sono sicuramente quelli molto elaborati, I fritti sicuramente disturbano come pure le pietanze ricche di grassi. Anche gli alimenti troppo speziati possono dare molto fastidio a chi ha appena iniziato la gestazione, soprattutto quando si fa colazione, Vanno evitare anche tutte le bevande che provocano acidità nello stomaco, come il caffè e i succhi di frutta.
Meglio preferire cibi solidi e secchi, come i biscotti semplici, i craker, le fette biscottate, il pane tostato. Anche la frutta e la verdura possono aiutare. Se si soffre di nausee con la dolce attesa, cercare di limitarsi, se il problema è grave, come sempre, rivolgersi al proprio medico di fiducia o a un nutrizionista.
Tags: alimentazione, cibi, cibi da evitare, cibo, consigli, donna, gravidanza, mamma, nausea, Nausea in gravidanza: cibi da evitare