Nausea in gravidanza? Vitamina B e antistaminico
La nausea in gravidanza, ne abbiamo già parlato, colpisce molte donne durante il primo trimestre di dolce attesa. Tanti i rimedi naturali, tra cui ad esempio lo zenzero (esistono in commercio anche caramelle allo zenzero), ora arriva dall’America, la nuova linea guida della prestigiosa Associazione dei ginecologi e ostetrici americani (in sigla AGOC) che dopo ben 11 anni ha deciso di aggiornare le raccomandazioni contro la nausea in gravidanza, raccomandando alle donne incinta che ne soffrono vitamina B e antistaminico.
La nausea in gravidanza secondo la AGOC può essere efficacemente combattuta con una combinazione di vitamina B-6 e l’antistaminico a base di ‘doxylamina’.
Per la nausea in gravidanza, quindi, vitamina B e antistaminico da prendere, come gli esperti statunitensi consigliano, o con i due prodotti separati, che vengono venduti senza bisogno di ricetta medica, o in una pillola che li combina entrambi. In America questa pillola è venduta sotto il nome ‘diclegis’.
Nel dare la nuova linea guida contro la nausea in gravidanza l’AGOC ha contemporaneamente ritirato il suo sostegno per un farmaco precedentemente usato per combattere lo stesso disturbo venduto sempre negli Usa e che contiene il principio attivo ‘ondansetron’: il prodotto potrebbe essere collegato a difetti alla nascita e perciò meglio cancellarlo dalla lista dei farmaci ‘ok’ durante la gestazione.
Tags: antistaminici, antistaminico, cicogna, donna, farmaci, farmaco, gestazione, gravidanza, incinta, linea guida, linee guida, nausea, nausea in gravidanza, trimestre, usa, vitamina b