Niente tv 3D se sei incinta!
Il 3D detta legge sia al cinema che in televisione. Arriva però, un ‘bugiardino’ della Samsung a mettere all’erta tutte quelle in dolce attesa.
Secondo l’azienda la tv 3D “non è indicata per le donne incinta, le persone ubriache e per chi soffre d’insonnia”.
Tra le raccomandazioni per chi acquista un televisore di ultima generazione, anche quella di non posizionare l’apparecchio vicino alle finestre, perché è possibile correre il rischio dicadere. “Alcune persone possono avere attacchi epilettici o ictus se esposte a immagini con molti flash. Meglio consultare un medico”, si legge.
Ora viene spontaneo pensare anche a chi con il pancione va a vedere una pellicola come “Avatar” in sale in cui è garantita l’esperienza 3D. Sicuramente la controindicazione vale pure in questo caso…
Qualcuna di voi in attesa di un bel bebè ha qualcosa da aggiungere? Ultimamente avete visto un film in 3D? Avete accusato qualche problema?
Foto: Samsung
Tags: 3d, benessere, cinema, donne, gravidanza, GRAVIDANZA, incinta, mamme, medicina, pancione, samsung, tv
Io sapevo che gli occhialini 3D sono scongliati dal Ministero della Salute ai bambini. Pare gli facciano malissimo. E visto che, a parte Avatar, molti film in 3D sono desitinati ai più piccoli, forse è il caso di interrogarsi anche su questo. Sulle donne incinte non sapevo nulla, buono a sapersi. Grazie
Io sul 3D non ho esperienza, ma quando ero incinta al cinema temevo pure il dolby surround troppo forte, tipo quello delle sale di nuova generazione che, quando non sono troppo piene, rimbombano tutte.
Mi chiedevo al mio bimbo avvolto bene bene in placenta, liquido amniotico, ecc… cosa arrivasse, ma comunque (magari esagerando) scappavo!