Olio di mandorle in gravidanza
I benefici dell’olio di mandorle in gravidanza, quando l’epidermide diventa più secca, sono molteplici. Ricco di proteine, glucidi, sali minerali, vitamina A e del gruppo B è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate. E’ un vero toccasana perché è protettivo, lenitivo, addolcente ed emolliente.
In gravidanza l’olio di mandorle nutre la pelle, elimina gli arrossamenti e impedisce l’invecchiamento cutaneo. Non solo, contrasta le odiose smagliature. Lo si dovrebbe iniziare ad applicare subito, anche nei primi mesi di dolce attesa, nonostante la pancia sia ancora piccolina.
In gravidanza l’olio di mandorle va applicato un paio di volte al giorno, al mattino e alla sera, preferibilmente dopo il bagno o la doccia, quando l’epidermide è ancora umida. Va messo su pancia e fianchi e massaggiato con movimenti circolari, fino a quando non si sarà assorbito. Lo si può applicare anche sul seno e le cosce.
Ricordate che questo preziosissimo olio è anche un favoloso nutrimento per i capelli e lo si può usare come impacco prima dello shampoo, idrata inoltre pure la pelle del viso e contrasta le rughe nelle zone contorno occhi e labbra. Infine: potete metterlo su un batuffolo di cotone e usarlo come struccante prima di andare a dormire.
Tags: beauty routine, bellezza, benessere, come usare l'olio di mandorle, donna, gravidanza, mamma, mandorle, olio, olio di mandorle, olio di mandorle in gravidanza