Pappa reale in gravidanza

La pappa reale, gelatinosa e ricca di principi nutritivi, è una panacea per il nostro organismo, regala una botta di energia e rinforza le difese immunitarie. Anche in gravidanza è ottima.
La pappa reale. prodotta dalle ghiandole delle api e serve a nutrire l’ape regina. E’ un alimento ricco di oligoelementi, amminoacidi, calcio, rame, fosforo, potassio, silicio, e vitamine A, C, D, E e del gruppo B. Se assunta regola l’appetito, contrasta la stanchezza e sollecita la resistenza fisica e mentale, è pure un modulatore dell’umore. In gravidanza può essere un buon rimedio modulatore dopo il terzo mese se ci si sente stanche e stressate e si ha difficoltà ad addormentarsi. Contiene anche acido folico, fondamentale sia per la mamma che per il feto.
Prima di prendere la pappa reale in gravidanza però è sempre consigliabile chiedere al proprio ginecologo un parere. Non vi sono studi che parlino di tossicità ma è un prodotto delle api e può essere un allergizzante in soggetti sensibili a prodotti di questa natura, come pollini, propoli e miele. In caso si fosse allergici si incorrerebbe in problemi seri: per questo serve l’opinione di uno specialista.
Tags: donna, gravidanza, incinta, insonnia, mamma, pappa reale, Pappa reale in gravidanza, rimedio, stanchezza, stress