Paure in gravidanza
Ci sono paure che affliggono le donne in gravidanza, alcune delle quali immotivate. L’ansia a volte gioca brutti scherzi, ma è necessario sempre, e soprattutto in dolce attesa, mantenere la giusta calma e serenità.
Quali sono le paure più comuni in gravidanza? Una su tutte è quella di schiacciare inavvertitamente il bambino con movimenti bruschi, quando è ancora nel pancione. Questo terrore arriva in special modo di notte, quando si dorme. Sappiate care mamme che bisogna, sì cercare di assumere una posizione corretta, ma bisogna liberarsi dall’angoscia che si possa fare del male al bebè, il mostro corpo lo protegge sempre.
Tra le paure in gravidanza, anche quella legata ad alimenti sbagliati. Basterà in questo caso ricordare di eliminare dalla nostra dieta carne cruda, il pesce crudo, l’alcol, latte non pastorizzato. Tenete presente che, però, se ne mangerete un boccone, non sarà un dramma.
Le paure fondate in gravidanza sono quelle di perdere un bambino, e purtroppo nel primo trimestre potrebbe accadere, e del travaglio prematuro. Seguite sempre le indicazioni del vostro medico curante e a ogni minima cosa che non va., attivatevi immediatamente.
Un’altra paura è quella delle acque che si rompano davanti a tutti, come spesso di vede in serie tv e film. Anche qui è bene chiarire che l’acqua che nel caso scenderà non sarà un fiume come si crede. Bisogna inoltre sottolineare che accade solo al 15 per cento delle gestanti.
Tags: angosce, ansie, donna, gestazione, gravidanza, incinta, mamma, paure, Paure in gravidanza, terrore