Pelle secca o grassa in gravidanza: consigli
La pelle può essere eccessivamente secca o eccessivamente grassa in gravidanza. Non è strano, può accadere. Alcuni consigli possono aiutare a risolvere il problema e ad aver cura dell’epidermide.
Pelle secca o grassa in gravidanza, ma quando? A causa dell’aumento degli estrogeni, soprattutto durante il primo trimestre, la pelle può diventare più secca, mentre durante l’ultimo trimestre della gestazione, a causa del progesterone, può diventare più grassa. Ecco dei consigli in merito.
Durante il primo trimestre la pelle può accentuare problemi di secchezza: screpolature, desquamazioni, formazione di piccole rughe, sensazione di pelle che tira. Il primo dei consigli è utilizzare prodotti specifici, sospendendo temporaneamente i trattamenti abituali. L’esfoliante viso deve essere utilizzato una volta la settimana, seguito da una maschera nutriente e idratante. Per il trattamento quotidiano, mattina e sera, scegliere un prodotto nutriente e idratante, specifico per pelle secca. Se si hanno più di 30 anni, meglio un prodotto anti età. Avere attenzione soprattutto per la zona del contorno occhi.
Durante l’ultimo trimestre in gravidanza la pelle può essere più grassa e quindi si possono presentare brufoletti, piccole imperfezioni, un aspetto lucido e untuoso. La detersione deve essere continua, accompagnata dall’uso di una lozione astringente e da un trattamento sebonormalizzante e idratante per trovare nuovamente un equilibrio. L’esfoliante va usato almeno due volte la settimana, seguito da una maschera purificante e idratante.
Pelle secca o grassa in gravidanza? A ogni cosa c’è rimedio. Dopo il parto, vedrete, tutto ritornerà come prima.
Tags: donna, gravidanza, incinta, mamma, pelle grassa, pelle grassa in gravidanza, pelle secca, pelle secca in gravidanza, Pelle secca o grassa in gravidanza: consigli