Pelle viso in gravidanza

Dic 05
Scritto da Annamaria avatar

La pelle del viso in gravidanza cambia, può accadere già nei primi mesi che in alcune zone diventi più scura per effetto dei cambiamenti della pigmentazione. In alcune si manifestano le odiose macchie, il cloasma gravidico, che si solito interessa il labbro superiore, ma pure il mento, la fronte e gli zigomi. Tende fortunatamente ad andarsene dopo il parto.

In gravidanza la pelle del viso è più delicata e va curata. Innanzitutto non dobbiamo trascurare la pulizia, evitando così l’accumulo di grasso nei pori. Usare sempre prodotti neutri e meno aggressivi possibile.

La pelle del viso in gravidanza va molto idratata con creme adatte. Anche in questo caso è importante che gli ingredienti del prodotto siano buoni e testati, così che non provochino allergie cutanee. La beauty routine deve assolutamente essere quotidiana. Per evitare le macchie, cercate di usare prodotti che contengano uno schermo solare e se siete incinte in estate, ma anche in inverno, evitate di prendere la tintarella.

Pure l’alimentazione è importante per la pelle del viso in gravidanza: seguire una dieta equilibrata e bilanciata con tante vitamine e bere molta acqua.

Tags: , , , , , , ,

Scrivi un commento