Perdita capelli in gravidanza: cosa fare

Giu 26
Scritto da Annamaria avatar

perdita-capelli-in-gravidanza

In gravidanza capita di avere una forte perdita di capelli, è un problema comune, quindi non vi spaventate se accade anche a voi.
La perdita di capelli in gravidanza potrebbe non finire con l’arrivo del bebè, ma andare avanti, durante tutto l’allattamento. E’ tutta colpa degli ormoni che, tornando normali, quando il bimbo sarà svezzato, faranno terminare la perdita di capelli iniziata in gravidanza.

Care future mamme, se doveste perdere i capelli mentre siente incinta, promettetemi di non cadere nella disperazione. Qualche rimedio per rendere meno traumatica l questione c’è: uno su tutti, nutritevi bene.
La dieta è importantissima per la buona salute del bimbo che portate nel ventre e per voi, chiaramente. I benefici ci saranno, eccome, non solo sui capelli, ma pure sulle unghie, ad esempio. Sono ottime fonti di biotina, che fa bene ai capelli, le mandorle, i cetrioli, i cavoli, le cipolle, l’avena, le noci ed i cavolfiori. Inserite queste cose nell’alimentazione quotidiana. Sì, poi, ai trattamenti rinforzanti alla cheratina; no alle colorazioni di ogni genere, anche senza ammoniaca, meglio aspettare, soprattutto se state perdendo i capelli.
Per essere più forti, potreste farvi consigliare dal vostro medico alcuni integratori alimentari come un complesso vitaminico a base di acido folico, vitamina B6 e biotina. Quando lavate la chioma, massaggiate per bene e a lungo il cuoio capelluto così da stimolare il follico e il flusso sanguigno. Usate il giusto il phon e niente piastra.
Vedrete che la situazione si aggiusterà un pochino.

Tags: , , , , , , , , , ,

Scrivi un commento