Pregnancy Nose
E’ uno dei trend che spopolano su TikTok. Quale? Quello del Pregnancy Nose. In molti credono che il naso cambi e si trasformi in gravidanza. Ma è proprio così? Sì, a quanto pare. Non è solo la pancia a crescere e il nostro fisico a trasformarsi.
L’aumento dell’ormone estrogeno, che provoca un aumento del flusso sanguigno ai tessuti corporei, fa sì che si verifichi il cosiddetto Pregnancy Nose, ossia quel gonfiore al naso dovuto, quindi, alla dolce attesa. E che quindi la nostra ‘proboscide’, che prima ci sembrava contenuta, magari risulti molto più evidente.
Non dobbiamo poi dimenticare che la ritenzione idrica, che aumenta in gestazione, gonfia non solo il naso, ma pure tutto il volto solitamente. Magari non ne saremo molto contente, questo è comprensibile, ma lo stress e l’ansia come al solito non aiutano affatto. Non bisogna temere il peggio, né tanto meno farsi prendere da attacchi di panico.
Il Pregnancy Nose, il naso fondamentalmente più grosso quando sta per arrivare la cicogna, tornerà poi alle sue dimensioni normali. Ci vorranno dai 20 ai 40 giorni, chiaramente dopo aver partorito, dando alla luce il bebè. Per cercare di minimizzare il problema, in realtà, un piccolo accorgimento c’è: evitare o diminuire il sale in gravidanza e mantenere idratato sempre e costantemente il naso. Provate per credere.
Tags: donna, gravidanza, mamma, naso, naso in gravidanza, pregnancy nose