Prevenire diastasi in gravidanza
Per prevenire la diastasi in gravidanza ci sono degli esercizi mirati, il problema addominale è causato dalla separazione eccessiva della parte destra dalla parte sinistra del muscolo retto addominale. A seguito di una gestazione può capitare a molte donne.
Evitare la diastasi in gravidanza si può, prevenire il disturbo è quasi un dovere e lo si può fare, ad esempio, eliminando i crunch dall’allenamento quotidiano, che dovrebbero essere vietati alle donne incinte. Piuttosto sarebbe opportuno rafforzare i muscoli dei glutei, quelli dell’addome trasverso e del pavimento pelvico.
La postura per prevenire la diastasi in gravidanza deve essere corretta e attiva, con le spalle ben aperte e non incurvate e la spina dorsale e il bacino allineati. Anche la testa deve essere in linea con il resto del corpo.
Al fine di non sovraccaricare gli addominali, soprattutto negli ultimi mesi di gestazione, non alzarsi dal letto prima sedendosi, ma cercando di rotolare da un lato e poi spingersi con le braccia: è una piccola strategia che funziona.
Se si subisce un cesareo, lasciare che la ferita guarisca per un minimo di sei settimane e discutere, nel caso fosse necessario, di un piano per rimettersi in loinea. Mai avere pausa, ma accortezza sì.
Tags: consigli, diastasi in gravidanza, donna, esercizi, gravidanza, mamma, prevenire, Prevenire diastasi in gravidanza, strategie