Prime settimane gravidanza: cosa non fare

Le prime settimane di gravidanza sono basilari affinché tutto proceda per il meglio. Ecco cosa non fare per non compromettere la formazione e la salute del feto.
Durante le prime settimane di gravidanza noi mamme dobbiamo assolutamente essere a conoscenza di cosa non fare per non avere problemi immediati o futuri. E’ necessario smettere di fumare, di assumere alcol, evitare come la peste gli sport intensi o a rischio traumi come lo sci, l’equitazione, la fit boxe, lo jogging sfrenato. Meglio dedicarsi ad attività fisica più rilassante.
Altra cosa da non fare nelle prime settimane di gravidanza è la sauna, se siete state abituarvi a rigenerarvi cosi, come pure il bagno turco. Espone al rischio di surriscaldamento corporeo, portando poi alla disidratazione e in alcuni casi allo svenimento.
A inizio gestazione è anche opportuno che le mamme seguano un regime alimentare giusto, rinunciando a tutta una serie di alimenti pericolosi che potrebbero causare grandissimi danni, come il pesce crudo ad esempio. Bibite gassate e zuccherate sarebbe meglio abolirle, spremuti e succhi di frutta andranno presi con moderazione, idem per caffè e tè.
Tags: consigli, cosa non fare, donna, gravidanza, incinta, madre, mamma, prime settimane gravidanza, Prime settimane gravidanza: cosa non fare