Prurito alle gambe in gravidanza
Alcune donne in gravidanza soffrono di un forte prurito alle gambe, spesso si verifica di notte. La maggior parte di loro non ha alcuna malattia, se però si intensifica ed è accompagnato da eruzioni cutanee anche sull’addome, sarà meglio rivolgersi a uno specialista, potrebbe essere collegato alla coleastasi gravidica, causata da problemi epatici. Questa malattia, però, colpisce solo l’1-2% delle donne.
Il prurito alle gambe in gravidanza di solito non è dovuto a patologie. Vi si può porre rimedio con alcuni prodotti naturali, che ci fanno stare senz’altro meglio e più serene, senza bruschi risvegli notturni che portano poi ad ansia, stress e stanchezza.
Tra i rimedi naturali per il prurito alle gambe in gravidanza è ottimo l’olio di mandorle dolci, che quando si è in dolce attesa si una anche per combattere il pericolo smagliature. Va bene anche quello di germe di grano: è opportuno optare per gli oli ricchi di vitamina E che preserva la naturale elasticità dell’epidermide e la idrata moltissimo.
Se preferite gli impacchi, fate quelli a base di miele e polvere di cannella oppure, per i bagni, sono assai salutari la farina di aveva o l’amido dimisi, molto lenitivi.
Tags: coleastasi gravidica, donna, fegato, gambe, gravidanza, mamma, patologia, problemi ematici, prurito, Prurito alle gambe in gravidanza, rimedi, rimedi naturali, rimedio